Il Cliente può esercitare il diritto di recesso qualora si verifichino errori di consegna o prodotti danneggiati, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza alcuna penalita’, entro il termine di sette (7) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine inviare una e.mail a conferma del manifesto recesso.
Le Gioie di SempreSmile accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso Le Gioie di SempreSmile provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
Le Gioie di SempreSmile provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Le Gioie di SempreSmile darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Le Gioie di SempreSmile non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Le Gioie di SempreSmile accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
- l’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
- l’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto oggetto del reso sono integralmente a carico del Cliente, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di Le Gioie di SempreSmile.
Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al Cliente e per l’eventuale riconsegna a Le Gioie di SempreSmile non sono rimborsabili.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di dotazioni originali non sarà accettata da Le Gioie di SempreSmile e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Le Gioie di SempreSmile provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione.
Risoluzione contrattuale, clausola risolutiva espressa, esclusione di responsabilità

Le Gioie di SempreSmile si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi suindicati, hanno carattere essenziale a favore di Le Gioie di SempreSmile, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Le Gioie di SempreSmile di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti o indiretti, e in particolare, a titolo esemplificativo, per la perdita di attività, di profitto o di opportunità derivanti da o conseguenti all’acquisto di prodotti sul sito internet, a persone e/o cose, connessi all’esecuzione e/o alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e ciò anche per motivi di carenza di stock o di indisponibilità dei prodotti.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Le Gioie di SempreSmile per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Le Gioie di SempreSmile non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.